Rachele Danieli

Rachele Danieli

Nata a Milano nel 1995, sta frequentando il Biennio interpretativo di Violino presso il Conservatorio Franco Vittadini – ISSM di Pavia con Rita Mascagna.

Nell’a.a. 2018/19 è stata ammessa e ha frequentato la Scuola di Perfezionamento Musicale presso la Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro coi Maestri Ilya Grubert e Eliot Lawson. Si è inoltre perfezionata nel corso degli anni con numerosi Maestri italiani e stranieri tra cui: Pavel Vernikov ,Igor Volochine, Maria Caterina Carlini, Stefano Lo Re e Joaquin Palomares. Ha inoltre partecipato a varie masterclass in ambito cameristico e orchestrale con, tra gli altri, i Maestri Frieder Berthold, Daniele Squeo, Wilson Hermanto, Paola Fre, Denis Zanchetta, Massimo Lonardi, Andrea Dindo e Giovanna Gatto.

Ha suonato in varie formazioni cameristiche e orchestrali, collaborando in particolare con l’orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali del Teatro dal Verme di Milano, la Limone Chamber Orchestra, l’Orchestra Provinciale Pavese, l’Orchestra del Collegio Borromeo di Pavia e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, con la quale ha partecipato alla trasmissione televisiva Sanremoyoung 2019.

Nell’Anno Accademico 2017-2018 si è laureata in Fisica presso l’Università degli Studi di Pavia.